Chiuso
Mantenimento in Elenco Associazioni dei Vigili del Fuoco Volontari VVFV
Codice: RLZ12022B00821
Pubblicato il: 31/01/1899 , ore 00:00
Il mantenimento all'Elenco regionale permette di partecipare ai bandi regionali per l'acquisto di mezzi e dotazioni tecniche destinati alle ONLUS, alle Associazioni di promozione sociale (APS) e alle Organizzazioni di volontariato (ODV), che abbiano tra le finalità statutarie il sostegno ad un distaccamento volontario del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco..
Leggi di piùCodice: RLZ12022B00821
Pubblicato il: 31/01/1899 , ore 00:00
Scheda informativa
-
Regione Lombardia eroga annualmente contributi per l'acquisto di mezzi e dotazioni tecniche e la realizzazione di interventi strutturali e impiantistici destinati alle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS), alle associazioni di promozione sociale (APS) e alle Organizzazioni di volontariato (ODV) che abbiano tra le finalità statutarie il sostegno ad un distaccamento volontario del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco (come previsto dal comma 2, dell’art. 2 della legge regionale n. 11 del 2017 "Nuove norme per il sostegno e la valorizzazione del personale dei distaccamenti volontari del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco"). Per accedere al contributo annuale, ONLUS, APS e ODV devono essere iscritte all'Elenco regionale e aver inviato la dichiarazione annuale di mantenimento dei requisiti entro la data di pubblicazione del bando. Le ONLUS, APS e ODV che non rispettano tali condizioni non potranno partecipare. L'Elenco regionale delle ONLUS, delle APS e delle ODV è istituito come previsto dal comma 1 dell'art. 2 della l.r. n. 11 del 2017, con delibera n. 6998 del 31 luglio 2017, pubblicata sul Bollettino Ufficiale di Regione Lombardia n. 31, Serie Ordinaria, del 3 agosto 2017.
-
Per accedere al bando 2022 riservato ai contributi destinati a ONLUS, APS e ODV che abbiano tra le finalità statutarie il sostegno ad un distaccamento volontario del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco, le domande di iscrizione all'Elenco regionale e le dichiarazione di mantenimento dei requisiti devono essere presentate dal 7 aprile al 31 maggio 2022 compreso attraverso l'area Registri e Albi della piattaforma Bandi Online, come previsto al punto 2.3 "Procedure di iscrizione" della d.g.r. n. 6998 del 2017. Per accedere alla piattaforma Bandi Online è necessario utilizzare esclusivamente SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi). Per ulteriori informazioni sull’attivazione e l’utilizzo di SPID, CIE e CNS per accedere ai servizi online di Regione Lombardia, potete consultare la pagina Identità digitale: come accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione tramite SPID, CIE, CNS.
-
Direzione Generale Territorio e Protezione Civile Marco Baldussi tel. 02 6765 2554 email marco_baldussi@regione.lombardia.it Rita Cosenza tel. 02 6765 8065 email rita_cosenza@regione.lombardia.it